Renart 2011

Mostra

Renart 2011
Artisti per la donazione

Quinta edizione di RenArt, cinque artisti trentini, Roberto Codroico, Annalisa Filippi, Alessandro Goio, Massimiliano Rosa, Giulia Trettel presenti nella prestigiosa Sala Thun di Torre Mirana, messa a disposizione dal Comune della Città alla Associazione Provinciale Amici della Nefrologia (A.P.A.N.).
Il consorzio di artisti: RenArt artisti per la donazione, creato per sostenere e dare visibilità ad A.P.A.N., anche in questo anno difficile ha fatto la magia. Sono convinta che questa manifestazione, al di là dei meriti artistici intrinseci, dia un importante contributo alla nostra associazione, perché ci permette di avvicinare un folto pubblico e numerosi cittadini, al fine di sensibilizzarli riguardo alla prevenzione ed alla diagnosi precoce delle malattie renali.
Ma in questo contesto, l’arte può anche essere vista come punto di incontro, cerniera, tra umanità che soffre e spirito, che compenetra tutti noi, sani ed ammalati. L’arte che può abbellire la nostra vita, sollevare il nostro spirito, alleviare le nostre sofferenze.
E quindi grazie agli artisti che, partecipando a RenArt con le loro opere, hanno dato un segno tangibile della loro sensibilità, dando un valore aggiunto alla loro espressione artistica, in nome della solidarietà.