Rhythmica - Marco Furlanetto

Artista artigiano e falegname che lavora con materiali poveri e di riciclo

Mostra

Dal 1 al 13 ottobre 2018 sarà allestita, presso lo spazio FoyEr di Trento, la mostra di Marco Furlanetto dal titolo Rhythmica, con inaugurazione lunedì 1 alle 18.00.

Durante questo evento, oltre all’inaugurazione della mostra, si terrà un’intervista con l’artista aperta a chi vuole conoscerlo e capire meglio le sue opere. La mostra sarà poi aperta dal martedì al sabato con orario 10.00-12.00 e 16.00-19.00.

 

Ma chi è Marco Furlanetto? Nato nel 1962. Artigiano e falegname da sempre, negli ultimi anni lavora con materiali poveri e di riciclo: legno, cemento e ferro. Di sé dice: “Uso materiale di riciclo e materiale povero. La bellezza non è necessariamente legata alla ricchezza. Povero può essere bello. È la direzione per un futuro. Generalmente cerco di contrapporre l’emotività dei colori alla disciplina delle geometrie, consapevole che è la Luce a fare belle le cose”.

Furlanetto negli ultimi anni ha esposto in vari negozi a Padova, Milano e Brescia, oltre che alle ultime tre edizioni di Human Right alla campana dei caduti di Rovereto. 


organizzazione: Teatro di Villazzano