Ricordando Luciano Chailly

Musica classica

Kawai a Ledro

Cecilia Chailly (arpa)
Michele Fedrigotti (pianoforte)
Francesco Parrino (violino)
Stefano Parrino (flauto)
Ricordando Luciano Chailly

con estratti video
da “Luciano Chailly.
Un musicista del nostro tempo”
(2000) di Daniela Trastulli

Cecilia Chailly Arpa
Nata a Milano, a 19 anni ha debuttato alla Scala. Al Conservatorio di Milano ha studiato anche composizione con Azio Corghi. Come compositrice, autrice e produttrice ha realizzato quattro album affrontando diversi generi musicali, dal pop al classico crossover, al blues, al jazz e agli echi operistici. Con la sua arpa crossover ha composto e realizzato colonne sonore. Nel 2009 ha debuttato come compositrice; come scrittrice ha pubblicato Era dell’amore (1998) come pittrice e fotografa ha partecipato a numerose mostre.

Michele Fedrigotti Pianoforte
Diplomato al Conservatorio di Milano in pianoforte, clavicembalo, composizione e direzione d’orchestra. Svolge un’intensa ed eclettica attività musicale, come pianista, compositore, direttore d’orchestra e didatta, dedicandosi a un repertorio molto vario, dalla musica antica alla contemporanea. Docente di pianoforte nei Conservatori, dal 1997 al 2008 ha diretto l’Accademia Vivaldi di Locarno. Ha fondato nel 2009 l’Associazione Kairòs, per la diffusione della cultura musicale.

Francesco Parrino Violino
Dopo il diploma al Conservatorio di Milano (1996) si è laureato a pieni voti all’Hogeschool voor de Kunsten, Facultelt Muziek, di Utrecht (Olanda), studiando con K.Wataia e J. De Groot. Ha frequentato il Postgraduate alla Royal Academy of Music di Londra nella classe di violino di M. Hasson e di musica da Camera di H. Davis e S. Nissel. Laureato al Master of Music in performance (Royal Academy of Music e King’s College di Londra) e vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.

Stefano Parrino Flauto
Pluridiplomato nelle più importanti scuole musicali europee (Milano, Ginevra, Londra, Parigi), con docenti come Peter-Lukas Graf, Maxence Larrieu, Patrick Gallois, William Bennett, si è dedicato all’attività concertistica come solista e come camerista. Si è esibito in Europa, Nord e Sud America ottenendo riscontri dal pubblico e dalla critica. Affianca all’attività concertistica quella di docente. Ha tenuto master class di flauto e di respirazione continua.