Ricordando Morricone
Santo Albertini, armonica cromatica – Edoardo Bruni, pianoforte
Musiche di Morricone, Piazzolla, Williams, Schumann, Schubert, Brahms…
Con presentazione del nuovo CD del Duo Albertini Bruni "Note di Viaggio 2020"
Celebre armonicista trentino Santo Albertini è uno dei pochi e più rinomati solisti europei di armonica cromatica, con la quale si esibisce in Italia ed Europa da anni assieme al pianista trentino Edoardo Bruni.
Il duo Albertini-Bruni propone un concerto dedicato al grande Ennio Morricone, che in numerose colonne sonore utilizzò proprio l'armonica a bocca come strumento tra i più efficaci ed evocativi nel dipingere le atmosfere indimenticabili di tanti film.
Verranno eseguiti brani di Morricone, tratti dai più celebri capolavori dell'amico Sergio Leone come C'era Una Volta Il West e C'era Una Volta In America, e di altri registi, come Mission, La Leggenda del Pianista sull'Oceano e Nuovo Cinema Paradiso.
Il concerto è anche l'occasione in cui il duo presenta il suo ultimo CD "Note di Viaggio 2020", dove sono incisi numerosi brani di Morricone.
Nel CD, così come nel concerto, vengono eseguite anche altre composizioni classiche e moderne, di Piazzolla, Williams, Schumann, Schubert, Brahms, Shostakovich.
POSTI LIMITATI:
Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti.
L’ingresso al pubblico verrà chiuso al raggiungimento del limite dei posti a sedere.
In collaborazione con il Comune di Arco