RidenDro & ScherzanDro

Teatro

Gara di barzellette e spettacoli di cabaret

Torna l’estate e con essa l’immancabile appuntamento “RidenDro & ScherzanDro”, il festival nazionale di comicità organizzato a Dro, nel Basso Sarca, giunto quest’anno alla quinta edizione. Direttamente da Italia 1, il cabaret italiano più esilarante ed apprezzato andrà in scena dal 15 al 18 luglio sul palco di Piazza Repubblica con alcuni fra i più importanti comici italiani, noti al grande pubblico per la loro presenza fissa all’interno delle trasmissioni umoriste più seguite, da Zelig a Striscia la Notizia, da Colorado Cafè all’indimenticabile Drive In.
Nato quasi per scommessa cinque anni fa, l’evento “RidenDro & ScherzanDro” è oggi un vero e proprio vanto del Comitato Carnevale di Dro, ideatore, promotore ed organizzatore della manifestazione. Come ogni anno, il programma prevede un concorso tra barzellettieri provenienti da tutte le regioni d’Italia, valutati e selezionati dal direttore artistico Lucio Gardin, il comico trentino più in voga. Essi si esibiranno nella prima parte della serata, al termine della quale una giuria selezionerà i migliori che accederanno alla finalissima di domenica 18 luglio. Poi cederanno la scena ai grandi maestri della comicità italiana.

Si sfideranno in questa manifestazione di rilevanza nazionale, 8 barzellettieri di cui 2 accederanno alla finalissima di domenica. Al termine di ogni serata di gara c'è uno spettacolo di cabaret. Ospiti:

Giovedi 15 luglio
Alberto Patrucco >> e Diego Parassole >>

Venerdi 16 luglio
Paolo Cevoli >>

Sabato 17 luglio
Zuzzurro e Gaspare

Domenica 18 luglio
Claudio Lauretta >>

E con la partecipazione di Maddalena Corvaglia in qualità di presentatrice il giorno della finalissima di Domenica.