Riflessi d'arte veronese

Mostra

S’intitola «Riflessi d’arte veronese» la mostra d’arte contemporanea collettiva della Società delle Belle Arti di Verona organizzata dal Gruppo Amici dell'arte di Riva del Garda nella sala civica «Craffonara» ai giardini di Porta Orientale, nell'àmbito di uno scambio artistico tra le due associazioni. L’inaugurazione è venerdì 31 agosto alle ore 18; la mostra prosegue poi fino al 14 settembre con orario d’apertura dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 18.30, con ingresso è libero.

La Società delle Belle Arti di Verona, guidata da Gianni Lollis, è una istituzione culturale fondata nel lontano 1857 la cui attività continua a promuovere da più di 150 anni il culto delle arti con iniziative nel campo artistico a livello nazionale. Le opere di pittura, grafica e scultura esposte nella mostra a Riva del Garda testimoniano con efficacia la cultura artistica e le tradizioni della città di Giulietta e Romeo.

«La mostra ha anche il pregio di realizzare un momento di confronto tra artisti che utilizzano linguaggi diversi – dice il presidente del Gruppo Amici dell’Arte Luigi Meregalli – e di far conoscere ai cittadini, grazie allo scambio con un’associazione non trentina, altre realtà artistiche simili, avviando nuovi percorsi».

L’iniziativa ha il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Riva del Garda.