Right Ons (Madrid)

Musica

Comunicato 22/12
siamo spiacenti di comunicarvi che il previsto concerto dei Right ons che avrebbe dovuto tenersi stasera alla Colonia Sabbioni di Riva del Garda, è stato annullato causa la cancellazione del loro volo aereo da Madrid a Milano Malpensa, in seguito alla chiusura dello scalo
milanese. Recupereremo la data nel prossimo tour italiano della band.

Concerto dei Right Ons (Madrid)
balli sfrenati e auguri natalizi!

Prosegue il conto sonoro alla rovescia verso la fine del 2009. Stavolta siete tutti invitati a riva del Garda, martedì 22 dicembre dove, dalle ore 21 in poi, l'Associazione Mercurio vi e ci regala una serata musicale a dir poco entusiasmante:

dalle ore 21 in poi sul palco gardesano saranno di scena i trentini Deaf Players e i madrileni The Right Ons, fantastica party band con il pedale dell’acceleratore spinto a tavoletta, l’hammond groove nelle vene e il soul pop dei primi anni 70 come ispirazione!

dj set targato cosmogreetings

Ingresso al concerto di euro 5

Info e foto sulle band le trovate sui siti
www.myspace.com/therightons >>
www.myspace.com/the deafplayers >>

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi.
Saluti cosmopoliti da mercurio e cosmopolitan greetings

Sono passati ormai quattro anni da quando questa band di amici da sempre con base a Madrid decise di buttarsi a capofitto sulla musica per dar forma alla loro passione comune e formare così i Right ons.
Ognuno aveva già militato in altre band ma dal loro incontro musicale si innescò una scintilla che diede vita a nuovo potente sound. Un sound nato respirando i vapori delle note di personaggi come Sly and Family
Stone, Marvin Gaye, MC5, Run Dmc e James Brown. Una funky soul band con il pedale dell’acceleratore spinto a tavoletta, l’hammond groove nelle vene e il soul pop dei primi anni 70 come ispirazione.
Sono una fantastica party band talmente spiritata tanto da essere capace di creare scompiglio in pista con balli sfrenati e movimenti incontenibili da parte del pubblico. Dai loro strumenti nasce un suono che potrebbe essere la musica che la moglie di James Brown faceva ascoltare ai suoi figli da piccoli, la colonna sonora di Boogie Nights o i ritmi che il corista di Funk Inc e Booker T avrebbe ascoltato, ballato e sudato.
Una musica che è la celebrazione della vita: vitale, energica, positiva e vivace, con chitarre taglienti come lamette, batteria piena ed ammiccante, melodie ipnotiche che si incollano alla mente, voci rotte dei figli bastardi di Thin Lizzy e Tina Turner. Ad aprire le danze sarà lo straordinario trio soul rock dei Deaf Pkayers, provenienti da Trento e formati da due terzi dei Dingo (Ale Cocca al basso e voce e Bruno Detassis voce e chitarra) con Dario Forino alla batteria.


organizzazione: Associazione [Mercurio]