Ritmi
Alma Terra
Christine Bauhofer (voce e chitarra acustica), Loreno Ferrarese (chitarra classica), Matteo Facchin (fisarmonica), Alessandro Tonetta (basso), Daniele Ravagni (percussioni) costituiscono gli ALMA TERRA, gruppo che opera nel campo della musica di tradizione popolare di varia provenienza geografica. In questo senso ogni suo componente apporta il proprio personale contributo, frutto di eterogenee esperienze musicali con altre formazioni. Così in Alma Terra convergono i suoni e i profumi del flamenco, del tango, della bossa nova, del fado, dando luogo ad una sorta di punto di incontro di musiche accomunate da un'intensa carica emozionale. Tutti i brani in repertorio, tra i più significativi e tipici dei rispettivi generi, sono cantati in lingua originale ed eseguiti valorizzando le caratteristiche acustiche degli strumenti messi in campo, talvolta suonati in modo insolito.
Il concerto è preceduto da una visita guidata e seguito da una degustazione di vini offerta dalla Cantina Mori Colli Zugna e abbinata alla Tavola dei Sapori del Trentino: A garanzia dell'ingresso in cantina è consigliabile la prenotazione.
organizzazione: APT del Trentino - Cantina Mori Colli Zugna - Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini