Riva Viva. Viva Riva
Torna la colorata tre giorni allinsegna della musica, dei balli, dei sapori e della gastronomia del Sud: è «Riva viva, viva Riva», manifestazione organizzata dallassociazione socioculturale e ricreativa «Amici del Trentino» con il patrocinio del Comune di Riva del Garda e della Provincia autonoma di Trento: un ponte culturale e affettivo con i luoghi del Sud da cui provengono tanti nuovi residenti. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio in piazza della Costituzione un evento che unisce i sapori, i colori, il folklore dello Stivale. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.
Una manifestazione che ormai da qualche anno «invade» in modo particolarmente festoso la città: organizzata dallassociazione «Amici del Trentino», formata da persone provenienti da varie zone del Meridione che da anni vivono a Riva e nel Basso Sarca, la proposta ha l'intento di unire e far conoscere reciprocamente le diverse culture che da anni convivono a Riva del Garda, città che si caratterizza per un'alta percentuale di residenti provenienti da ogni parte d'Italia.
L'inizio è venerdì alle 18 con lo spettacolo dei Calabruzi, gruppo folkloristico di Lamezia Terme, e della Banda della Valletta dei Liberi Falchi di Campi di Riva. Fino alle 23.30.
Sabato e domenica la festa percorre l'intera giornata, dalle 10 alle 23.30: sabato ai Calabruzi si affiancano i Progetto Satyria, provenienti dalla Puglia. Mentre Domenica ad esibirsi sono le fisarmoniche della Scuola Musicale di Riva del Garda. Inoltre il karaoke per tutti e il gran finale con i Misantropi e con la loro musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.
In piazza Costituzione ci sono anche gli stand con i prodotti tipici del Mezzogiorno e del Trentino. Lassociazione «Amici del Trentino» ha anche un sito web, indirizzo: www.amicideltrentino.it.
organizzazione: Associazione Amici del Trentino - con il patrocinio del Comune di Riva del Garda