Roberto Salvan - Marian Ismail

Manifestazioni ed eventi

Dolomiti di Pace

Roberto Salvan
Roberto Salvan è direttore generale dell'Unicef in Italia dal 1999. Per quattro anni, fino al 2003 è stato uno dei 37 rappresentanti al mondo dello Standing Group dei Comitati nazionali e dal 2002 partecipa all'assemblea dell'Onu dedicata all'infanzia.
Marian Ismail
Marian Ismail, arrivata 24 anni fa da Mogadiscio come rifugiata politica, collabora con varie istituzioni per la difesa dei diritti degli stranieri e fonda a Milano le associazioni "Mamme e bimbi somali di Milano e provincia" e "Donne in rete per lo sviluppo e la pace".

Rifugio Contrin (quota 2016 metri)
Gestore Giorgio Debertol 0462/601101
La verde conca della Val Contrin ospita questo rifugio, punto di partenza delle vie che conducono alle famose vette che s'innalzano intorno: la Marmolada, l'Ombretta e il Sasso Vernale. Costruito alla fine dell'Ottocento dal Club Alpino Austrotedesco, venne bombardato dall'artiglieria italiana nel settembre del 1915 in quanto sede di comando di settore dell'esercito austroungarico. Ricostruito negli anni Venti, è oggi una capace struttura ricettiva e una delle tappe del sentiero internazionale Via Alpina.

Accessi Dal piazzale della Funivia Ciampac ad Alba di Canazei lungo il sentiero n° 602, 1 ora di cammino

Escursione
In occasione dell'incontro é possibile effettuare un'escursione alle trincee scavate lungo il sentiero che porta alla Forcella Pasché con le Guide Alpine del Trentino: ritrovo alle ore 8 nel piazzale della Funivia Ciampac ad Alba di Canazei, 3 ore di cammino difficoltà E
Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare l'escursione telefonando allo 0462 750459
In caso di maltempo l'incontro avrà luogo alle ore 18 presso la Sala Stampa dello Stadio del Ghiaccio ad Alba di Canazei
la partecipazione all'escursione e all'incontro é libera e gratuita


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo della Valle di Fassa