Roberto Vecchioni in concerto

Musica

Roberto Vecchioni
“I colori del buio”

Nell'ambito degli eventi di Mezzocorona Expo 2012 >> si segnale il grande concerto di Roberto Vecchioni, a cura di Cantine Mezzocorona - Rotari -Mezzocorona Expo 2012- Operatori Economici e Artigiani Mezzocorona - Centro Servizi Culturali S. Chiara -Laboratorio Culturale Si Può Fare -Comune di Mezzocorona- Provincia Autonoma di Trento.

È partito il 13 aprile scorso il nuovo tour di Roberto Vecchioni: una serie di concerti che, tra aprile e maggio, toccheranno i teatri delle più importanti città e località italiane: il 25 Maggio sarà la volta del PalaRotary di Mezzocorona (TN) per un live che si annuncia imperdibile e che, fra l'altro, rappresenta l'evento di apertura del "Mezzocorona Expo 2012".
Lo spettacolo vedrà Vecchioni accompagnato dalla sua ormai consolidata band – coordinata da Lucio Fabbri (violino e chitarre elettriche) sul palco insieme a Massimo Germini alle chitarre acustiche, Stefano Cisotto alle tastiere, Eros Cristiani al pianoforte e fisarmonica, Marco Mangelli al basso e Roberto Gualdi alla batteria - e l’aggiunta di un trio d’archi tutto al femminile e percorrerà gli oltre 40 anni della sua incredibile carriera, tramite i grandi classici del suo repertorio.
Il tour segue la pubblicazione dell’album “I Colori del Buio”, pubblicato lo scorso novembre; “I Colori del Buio” è la prima antologia ufficiale di Roberto Vecchioni, che raccoglie brani scelti personalmente dal professore, oltre a due inediti e una versione inedita di “Luci a San Siro”, in duetto con Mina.
La "musica d'autore" arriva anche a Mezzocorona, nella magica e particolare cornice del PalaRotary dove si terrà, in esclusiva regionale, una delle date del nuovo tour teatrale del più amato "professore/poeta" della musica d'autore italiana, Roberto Vecchioni: quello del 25 Maggio sarà un "live" speciale dove il nostro professore presenterà e proporrà al pubblico trentino, a lui particolarmente vicino e amico, un vero e proprio "viaggio musicale" ispirato alla sua ultima produzione discografica, "I colori del buio", doppio cd dove Vecchioni ripercorre tutta la sua quarantennale carriera soffermandosi su alcuni brani a lui particolarmente cari. Ecco che il suo concerto, come il suo doppio cd, sarà "la sua prima antologia ufficiale", capace di rappresentare la sua anima popolare, quella più classica fino ad arrivare al jazz, attraverso quei pezzi che hanno saputo conquistare diverse generazioni e che sono entrati a pieno titolo fra i classici della storia della musica d'autore italiana. Ovviamente non mancheranno ne le sorprese, ne i due splendidi inediti: "I colori del buio", che da il titolo al nuovo lavoro (scritto insieme all'ormai fedele Claudio Guidetti) e "Questo lungo addio" (con testo firmato per la prima volta anche dalla moglie Daria Colombo).
Apertura "con il botto" quindi quella del "Mezzocorona Expo 2012", tradizionale fiera campionaria diventata un fiore all'occhiello del mondo imprenditoriale trentino che fin dalla sua prima edizione è riuscita ha rappresentare anche un importante appuntamento popolare, amato e seguito non solo dagli imprenditori trentini ed italiani ma anche dalla gente comune che ogni anno la premia con una presenza straordinaria: è proprio partendo da queste riflessioni generali che quest'anno si è pensato di aprire il programma della 15a edizione dell'Expo con il concerto di Roberto Vecchioni, artista che ha sempre mantenuto quel particolare equilibrio fra professionalità, qualità e capacità di comunicare senza distinzione e con la stessa intensità sia agli "addetti ai lavori" che alla gente comune.

Informazioni sulla prevendita

cassa del Teatro Auditorium ore 10-19 dal lunedì al sabato
cassa del Teatro Sociale ore 16-19 dal lunedì al sabato
Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello
www.greenticket.it

Sono già attive le prevendite nei seguenti circuiti e punti: Circuito "Primi alla Prima" (Casse Rurale del Trentino, Cassa Auditorium S. Chiara e Teatro Sociale di Trento, Promoevent Eventi, Musica3000 aRovereto) - Circuito GreenTiket
Costo del Biglietto:
€ 32,00 (posto unico numerato) - € 20,00 (posti in piedi)
INFO:
0461.213834 (Centro Servizi Culturali S. Chiara) - 0461.616300 (PalaRotari Cantine Mezzocorona/Servizio Eventi)