Roll Over Beethoven

Musica

BANDA OSIRIS
I quattro stralunati e acrobatici musicisti-attori della Banda Osiris continuano a stupire, anche dopo vent'anni di carriera alle spalle: la loro 'musica da ridere' prende di mira in "Roll Over Beethoven" niente meno che uno dei monumenti della 'musica seria'. Con la complicità dei quartetto d'archi Euphoria, il Maestro tedesco viene affettuosamente fatto oggetto di gag, di accostamenti musicali quantomeno inusuali, di contaminazioni apparentemente azzardate. Così accade che nello spettacolo della ineffabile Banda, saltino fuori dalla parlitura dell'Amata immortale le note dei Fred Buscaglione di Guarda che luna, oppure che le celebri sinfonie beethoveniane vengano trasformate in canzoni di Michael Jackson e nella Caro amico ti scrivo di Lucio Dalla. "Roll Over Beethoven" è quindi un caleidoscopio sonoro in cui, più che in altri spettacoli della Banda Osiris, musica e azione scenica prendono il posto delle parole. E gli stessi oggetti scenici riservano sorprese a non finire.

Il concerto è preceduto da una visita guidata e seguito da una degustazione di vini offerta dall'Azienda Agricola Pravis e abbinata alla Tavola dei Sapori dei Trentino proposta dalla Camera di Commercio di Trento.

AZIENDA AGRICOLA PRAVIS
Incastonata tra le Dolomiti di Brenta, il Monte Bondone e il Lago di Garda, è una delle zone più caratteristiche del Trentino. Qui la vigna è coltivata secondo rigidi criteri ecologici per ottenere vini veri. Vitigni scelti che crescono ad una altitudine tra i 200 e 700 metri sulle frate, terrazzi naturali. Uve maturate grazie al microclima di montagna, all'ora del Garda che, insieme alla mutevole morfologia dei campi, permette splendidi raccolti tardivi. Nosiola, Müller Thurgau, Pinot Grigio, Riesling, Sauvignon, Pinot Nero, Rebo, Cabernet, Sypah, Merlot e schiava: vini che già ai tempi del concilio di Trento erano preferiti perché "salubri e confortevoli per lo stomaco".


organizzazione: APT del Trentino - Azienda Agricola Pravis - Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini