Roll over Beethoven

Musica

Così l'inizio dell'800 incontra il 2000, i periodi e le musiche si mescolano con le modalità di una festa da tempi della scuola o come si fosse un gruppo di bambini nella casa lasciata dai genitori dove ancora rieccheggia l'ultima classica raccomandazione e già tutti sono sul materasso del lettone. Nulla potrà più essere come prima.
Dopo Vivaldi, Bach e altri mostri sacri della musica classica, il dissacrante furore della Banda Osiris si concentra questa volta sul genio romantico di Ludwig Van Beethoven. In una sorta di documentario-reportage-musical, vita amori, gioie e dolori si intersecano conle opere e le sue musiche ricche di riferimenti al passato e di anticipazioni sul futuro.
Tra ironiche esecuzioni musicali, improbabili accostamenti sonori e gocce di poetica follia, si intraprende un viaggio dove più nulla è al suo posto e ogni cosa è al contrario.
Ad accompagnare la Banda Osiris in questa nuova avventura ci sarà per la prima volta un quartetto d'archi al femminile.

INTERPRETI PRINCIPALI: Banda Osiris e 4 violiniste


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona con patrocinio del Comune di Mezzocorona, di Roveré della Luna, di San Michele all'Adige, della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento.