Rompere le scatole

Teatro , Teatro di Prosa - adatto a bambini
[ www.ondateatro.it]

Onda Teatro (TO)
Rompere le scatole
Di Francesca Guglielmino e Bobo Nigrone
Con Giulia Rabozzi e Stefania Ventura
Regia Bobo Nigrone
Disegno luci e videomapping Simona Gallo
Animazione video Francesca Quatraro
Movimenti coreografici Emanuele Sciannamea - Zerogrammi

età consigliata:dai 3 anni
 
Rompere le scatole significa disturbare, ma anche essere presenti, farsi notare, fare emergere un'emozione che si teneva dentro.
Lo spettacolo esplora le emozioni proponendo la potente e semplice metafora della scatola utilizzata in molti modi fino a diventare simbolo del mondo interiore dei bambini.
Due attrici in scena giocano con le emozioni, rappresentate dalle scatole, attraverso il linguaggio del corpo, molto fisico, quasi sonoro, con poche parole rarefatte. La relazione fra le attrici mette in moto una dinamica emotiva che permette loro di comprendere ed esprimere i sentimenti, la pienezza della propria identità e l'importanza dell'incontro con l'altro.
Le scatole possono essere usate per metterci dentro le emozioni o per farle uscire, si possono rompere, colorare, possono contenere un regalo, un segreto, una sorpresa.
L'importante è che il contenuto delle scatole sia condiviso, giocato insieme, che abbia la possibilità di uscire e rientrare quando lo si desidera in modo da non essere sopraffatti dalla potenza delle emozioni. Così si è liberi di vivere la paura che diventa coraggio, le lacrime di tristezza che si consolano negli abbracci, la rabbia rossa che si rilassa nelle coccole e nel respiro e la felicità che esplode in sorrisi, capriole, danza, meraviglia e avventura.

Costi

Posto unico non numerato: € 4,00
Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino
Orario biglietteria teatro: un’ora prima dell’inizio dello spettacolo


organizzazione: Comuni di Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Ledro, Dro, Drena e Tenno - Comunità di Valle Alto Garda e Ledro - in collaborazione con Compagnia Teatro per Caso e Coordinamento Teatrale Trentino