Ron Lasalle & the East Side Rockers
FROM NASHVILLE, TENNESSEE
Opening act "ATRIO", Ziano Simone Deflorian voce, Michele Lauton basso, Katia Brigadoi e Paolo Dezulian chitarra, Mario Zorzi batteria
Veterano della scena rock, Ron Lasalle ha vissuto la sua vita al massimo. E' stato uno zingaro, un alcolizzato, un poeta, un dirigente di casa discografica, un marito e padre.
Quando gli si chiede di descrivere la sua musica, che per anni è stata accostata a quella di nomi importanti come Bob Seeger, Bruce Springsteen e John Mellencamp, Lasalle dichiara semplicemente: Sono un cantastorie con una sezione ritmica alle spalle.
Con oltre dieci anni di tournee insieme, Ron Lasalle e il suo gruppo, gli East Side Rockers, hanno totalizzato una media di 300 spettacoli all'anno in 300 città diverse sia negli Stati Uniti che in Canada. Grosse folle (in buona parte composte da fanatici della motocicletta) sono diventate la norma per gli shows di questo musicista, nato a Niagara Falls, nello stato di New York. Stabilitosi successivamente a Nashville, Lasalle si mise a lavorare come autore di canzoni per la casa discografica EMI. In questa veste ha composto pezzi e registrato con alcuni dei migliori autori e musicisti in circolazione, molti dei quali sono ospiti nei suoi album. Tra questi Garry Tallent e Max Weinberg, bassista e batterista della E Street Band di Bruce Springsteen, Bucky Baxter chitarrista di Steve Earle e Bob Dylan e George Marinelli che ha suonato con Bonnie Raitt e Bruce Hornsby.
Dopo anni di silenzio, segnati da dolorose e drammatiche esperienze, Ron Lasalle è tornato a scrivere canzoni e ad esibirsi dal vivo.
Ed ora con una tournee negli Stati Uniti ed in Europa e con le recensioni positive del nuovo disco da parte della stampa specializzata, Ron Lasalle potrà provare una volta di più di essere il re della passione, del cuore e della qualità
organizzazione: Comune di Predazzo Assessorato alla Cultura