Ron in concerto

Musica

FESTIVAL SPAZIOZERONOVE 2014
Ron in concerto

Come da consolidata tradizione, ritorna il Festival Spaziozeronove, organizzato dalla Associazione Culturale di Promozione Sociale “Perché”. L’evento si svolgerà presso l’Auditorium del Polo Scolastico di Cles (Via 4 novembre n. 35) sabato 06 dicembre 2014 ad ore 21.00.
Anche quest’anno la regia del festival sarà curata da Nicola Zuech, mentre la direzione artistica verrà affidata a Matteo Lorenzoni. La manifestazione sarà condotta da Sara Ravanelli (giornalista della rete tv TCA). La formula non cambia: nella prima parte dell’evento, dunque, si alterneranno le esibizioni di alcuni cantanti, (il gruppo corale “Coralità Clesiana”, il cantante Sebastiano Guolo e il duo Beatrice e Marco Franceschini), mentre nella seconda parte del festival entrerà in scena l’ospite d’onore, Ron con il suo concerto.
Il cantautore lombardo (già vincitore, nel 1996, del Festival di Sanremo assieme a Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”) ha firmato numerosissimi successi musicali fra i quali si vuole ricordare “Attenti al lupo”. Ed altrettante numerose sono state le sue collaborazioni con i grandi musicisti italiani: da Lucio Dalla a Francesco De Gregori, da Renato Zero a Carmen Consoli, da Jovanotti a Pino Daniele.
Si ricorda, da ultimo, che, nel solco della continuità, l’’Associazione “Perché” darà spazio e voce alla presentazione di un ente impegnato nel Volontariato; quest’anno è la volta della Fondazione Trentina per l’Autismo.
Quest’anno il Festival promuoverà l’iniziativa delle Casse Rurali Trentine “Music Contest – Back to the future”, concorso musicale riservato ai giovani residenti in Provincia di Trento dagli 11 ai 25 anni d’età, dedicato alla musica degli anni ’60 e ’70. I partecipanti al concorso potranno vincere ricchi premi (sono in palio 6.000 euro di buoni acquisto) ed esibirsi in un grande evento musicale in primavera 2015.
La sesta edizione del Festival Spaziozeronove (nelle precedenti edizioni Enrico Ruggeri, Max Gazzè, Paola Turci, Eugenio Finardi e Francesco Baccini) sarà realizzabile grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cles, della Comunità della Val di Non, dell’APT Val di Non, di Trentino Marketing, della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non, delle Casse Rurali Trentine e di Radio Anaunia. Fra gli sponsor della manifestazione vi sono la gioielleria Allotti, Borghesi Grafica, la Ditta Dalmonego Bruno & Figli, l’Erboristeria Franch e la Libreria La Cattedra.

Il biglietto d’ingresso (20 Euro intero, 10 Euro ridotto fino a 14 anni d’età) è disponibile in prevendita presso tutte le Casse Rurali Trentine aderenti al servizio “Primi alla Prima” e presso l’Erboristeria Franch di Cles, mentre il giorno dell’evento sarà possibile acquistare il biglietto al botteghino a partire dalle ore 20.00. Per maggiori informazioni chiamate i numeri: 347/4410570 – 327/2946240 o scrivete a spaziozeronove@virgilio.it.


organizzazione: Associazione Culturale di Promozione Sociale Perché - in collaborazione con Comune di Cles