Rosa, le donne della Ventessa e il feltro
Un fine settimana con le donne della Ventessa in Musiera per imparare a trasformare la lana trentina secondo unantica tradizione in caldi cappelli, borse e ciabatte. Corso base il sabato; facoltativa la sessione di domenica per confezionare il cappello e la bisaccia. Rosa Fontana linsegnante. Possibilità di pernottamento a prezzo convenzionato
sabato 8 febbraio
· ore 9.00 ritrovo presso il ristorante La Ruscoletta (Loc. Musiera Telve Valsugana); corso base di lavorazione della lana in feltro con produzione finale di un tappetino decorato.
domenica 9 febbraio
· ore 9.00 ritrovo presso il ristorante La Ruscoletta; seconda sessione del corso di lavorazione del feltro con produzione di una bisaccia o di un cappello da parte dei principianti e delle ciabatte da parte degli esperti
· ore 12.30 pranzo; nel primo pomeriggio passeggiata facoltativa ai masi di Musiera
· ore 15.00 completamento dei lavori
Ritrovo
ore 9.00 ritrovo presso il ristorante La Ruscoletta (Loc. Musiera a 10 km circa da Telve Valsugana).
Rientro
Entrambe le sessioni del corso si concludono nel tardo pomeriggio.
Abbigliamento e Attrezzatura
Per leventuale passeggiata si consigliano giacca, pantaloni e maglione, calzettoni, scarponcini da trekking invernali, guanti, berretto e zaino (l'organizzazione fornirà le racchette da neve e i bastoncini).
Iscrizioni
Liniziativa è riservata ad un numero chiuso di 20 partecipanti. Le iscrizioni sono fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La quota di partecipazione è da versare sul c/c n° 04070522 intestato a "Lagorai: natura in libertà" c/o la Cassa Rurale della Bassa Valsugana (TN) - ABI 08102 - CAB 34871.
Il pagamento dovrà essere effettuato tassativamente entro sabato 1 febbraio. Liniziativa verrà effettuata con un numero minimo di 8 partecipanti.