Rossana Carretto e Giusi Zenere di Colorado
All’interno della rassegna di cabaret femminile Riso in Rosa spettacolo con Rossana Carretto e Giusi Zenere di Colorado.
Durante la serata finger-food dello chef Franca Merz della Locanda 2 Camini e vini di Cembrani DOC.
ROSSANA CARRETTO
Allieva di Greta Seacat (Actor's Studio N.Y.), Philippe Gaulier e Jango Edwards, in teatro ha interpretato Molière, Seneca, Anouilh, Ayckbourn, Neil Simon, Woody Allen.
Fa parte della Compagnia teatrale di Israel Horovitz.
In TV Il mammo con Enzo Iacchetti, Le segretarie del sesto con Claudia Gerini, Il Giudice Mastrangelo 2, Un ciclone in famiglia 4, Medici miei, Benvenuti a tavola.
Una donna impenetrabile è il suo one-woman-show con alcuni dei personaggi portati a Colorado Café con Diego Abatantuono; Bla bla bla con Lillo e Greg.
L’attesa è il filo conduttore dello spettacolo. Tre donne che aspettano. Con toni
pacati e timidi si presenta la signorina Ada, che sta aspettando il suo fidanzato Adelmo, del quale ci confida i suoi complimenti da innamorato: “L’ Adelmo mi dice che sono come il vino: miglioro se sto tanti anni chiusa in cantina … io però dopo tre mesi sono uscita!”. Poi arriva Azzurra Bitossi Pallavicini, giovane donna ricca, filantropa e... inguaribile snob. Azzurra però aiuta il prossimo, tipo portare i balbuzienti al karaoke: “Siamo tornati a casa alle 5 del mattino, e ne abbiamo cantate solo 2”. Ed ecco Begoña, caliente e focosa donna spagnola, alle prese col suo eterno fidanzato, Alfonso, un grande torero un po' codardo, e lei ci racconta il misterioso e sorprendente mondo dei
tori, suoi unici compagni di “giochi” durante l'infanzia.
Tre figure femminili cucite addosso ad un'attrice un po' cantante, un po' ballerina, un po' sexy e… molto clown.
GIUSY ZENERE
Nata a Treviso, vive a Vicenza. Attrice comica e barzellettiera, dal 1990 al '95 fa esperienza nei villaggi turistici italiani ed esteri fino a diventare capo degli animatori.
Conseguito l'attestato di annunciatrice e conduttrice TV e Radio presso I.S.A.P. di Milano, con Marco Predolin fa varie esperienze anche come presentatrice di eventi.
Nella stagione 1995/'96 è vincitrice del programma di Canale 5 “La sai l'ultima?” condotto da Jerry Scotti e Paola Barale e rimane nel cast del programma fino al 2004.
Nello spettacolo “Zenere come Venere” diventa la signora Pina, sposina contadina vicentina che racconta storie autobiografiche spirate alla sua terra, alle prese con un marito insoddisfacente e, perciò, preda di una sviscerata passione calcistica biancorossa (più per i giocatori che per il gioco della squadra).
Giusy ha un mito, Gino Bramieri, poiché questi sosteneva che “la barzelletta è la mamma di tutte le avventure”.
Ingresso € 10,00
Prevendita: presso le Casse Rurali del Trentino - Triveneto (PRIMI alla PRIMA)
Info: A.p.T. Piné Cembra
0461 557028
info@visitpinecembra.it
www.visitpinecembra.it
organizzazione: Fly Music - Comune di Baselga di Piné - in collaborazione con A.p.T. Piné Cembra