Rovereto 14”-18” “per non dimenticare”

Mostra

La Sezione CAI SAT di Rovereto organizza il 4 novembre alle ore 20.30, presso la Sala Filarmonica in Corso Rosmini 86, una serata fotografica dedicata a Rovereto durante la Grande Guerra. Una carrellata di immagini della città e dintorni.

Le commemorazioni per ricordare la fine della Grande Guerra sono ormai trascorse ma la Sezione vuole mantenere vivo il ricordo di un evento che ha visto Rovereto pesantemente coinvolta sia nel suo territorio sia nei suoi abitanti.

La prima linea del fronte correva nelle adiacenze della periferia della città; questo ha comportato delle trasformazioni del vissuto e del contesto cittadino. Con questa serata la Sezione SAT di Rovereto vuole condividere con la cittadinanza queste immagini; grazie ad Augusto Bini e con il supporto di Andrea Fogolari, due Satini appassionati del nostro territorio e della nostra storia.

Costi

La partecipazione è libera ma è fortemente consigliata la prenotazione cultura@satrovereto.it per garantire il rispetto dei protocolli Covid 19 in vigore. 

È richiesta l’esibizione del Green pass e l’uso della mascherina.