Royal Academy of Dance

Danza

Due settimane di esercitazioni, lezioni di tecnica classica, repertorio, carattere, punte, danza contemporanea, danza spagnola, jazz, pilates ecc. L’evento si arricchisce inoltre di un ricco calendario di spettacoli di danzae musicali di elevata qualità durante i quali vengono ospitati grandi nomi del panorama artistico nazionale ed europeo.

Nell’ambito dei “GRANDI EVENTI ESTIVI” organizzati dall’Azienda per il Turismo Val di Non, come ormai tradizione da anni, dal 3 al 16 luglio, si terrà a Fondo, in Val di Non, per il dodicesimo anno consecutivo, l’International Summer School della prestigiosa istituzione inglese Royal Academy of Dance, organizzata dalla Filiale Italiana di Trento.

Lo stage ha lo scopo di permettere ad allievi ed insegnanti della famosa scuola di balletto, di continuare il loro allenamento ed aggiornamento anche durante l’estate, nonché confrontarsi con diverse realtà di danza e di insegnamento al di fuori del loro ambiente abituale, fornendo altresì l’opportunità di iniziare e coltivare nuove amicizie.

Parteciperanno alla vacanza-studio 925 allievi provenienti da tutta Italia che segiranno i corsi giornalieri di tecnica classica, punte, repertorio, carattere, virtuosismi maschili, danza contemporanea, movimento creativo/laboratorio teatrale, musical theatre. Agli oltre 100 insegnanti che parteciperanno allo stage verrà offerta una vasta gamma di corsi di aggiornamento della didattica propria della Royal Academy of Dance, nonché altri interessanti corsi utili per tutti gli insegnanti di danza che desiderano approfondire ed espandere la loro conoscenza, migliorando nel contempo, la loro professionalità ed esperienza. Tutti i corsi saranno tenuti da insegnanti e pianisti di grande esperienza e professionalità, che insegnano in centri e scuole importanti come il Royal Ballet di Londra, English National Ballet, Laban Centre, Rambert School.

Nel corso delle due settimane verranno anche assegnate borse di studio ai migliori allievi dei corsi, oltre a questi il premio più importante sarà la borsa di studio (del valore di 1.500,00 euro) per 2 settimane di stage presso il “Performance course” nella sede centrale di Londra che sarà assegnata al vincitore del concorso Sara Acquarone. Alla fine di entrambe le settimane di corsi gli allievi della scuola estiva eseguiranno coreografie di classico e contemporaneo preparate durante la settimana di corsi, che saranno intervallate dalle performance di ballerini professionisti ospiti come Alessandro Riga, etoile ospite residente Maggio Fiorentino e Francesco Gabriele Frola, National Ballet of Canada, Toronto.

Informazioni : Royal Academy of Dance – Via Vannetti 12 – 38100 Trento
Tel. 0461 985055 – fax 0461 985054 – info@raditaly.it – www.raditaly.it


organizzazione: Royal Academy of Dance