Rudolf Haas. Archeologia dello Spirito

Mostra

Doppia inaugurazione venerdì 4 aprile a Palazzo delle Albere. Dalle ore 18 si potrà visitare la mostra Il Grande Formato nell’Incisione contemporanea che presenta l’approccio di una ventina di importanti artisti contemporani alla tecnica dell’incisione.
Il secondo piano di Palazzo delle Albere accoglierà poi, in una delle belle sale laterali, la mostra antologica su Rudolf Haas, prima di un ciclo di cinque piccole mostre dedicate ad artisti internazionli che prediligono mezzi essenziali per la propria creatività. Di Rudolf Haas vedremo i lavori su carta.
La personale su Rudolf Haas dà il via ad un ciclo di piccole esposizioni, agili nell’allestimento ma interessanti per l’essenzialità dei mezzi usati dai vari artisti. Nelle opere di Haas vedremo come la carta non supporta solo il dato pittorico ma è fatta vivere – come parte integrante dell’opera stessa – con interventi che quasi scavano nella materia dandole un valore oggettuale. Anche in questa mostra è forte la valenza didattica in quanto – seppur di piccole dimensioni – si presenta un quadro esaustivo dell’opera di quest’artista austriaco di nascita, che vive a Ginevra, con un’attività espositiva in tutto il mondo.