Rupert Murdoch e la rivoluzione dei media

Convegno

Festival dell'economia 2010
Intersezioni

Michael Wolff
Rupert Murdoch è proprietario di un gigantesco impero mediatico, che si estende in tutto il mondo e che va dai libri ai giornali alla televisione. Oggi si confronta con la rivoluzione di internet e lancia una sfida alla gratuità delle notizie sul web. L'ultima avventura di Murdoch nel racconto di un giornalista americano, opinion leader in materia di trasformazione dell'ecosistema dei media e lui stesso imprenditore del settore.

introduce Massimo Gaggi

Michael Wolff
Giornalista, saggista e autore americano, è attualmente editorialista per "Vanity Fair" e fondatore del news aggregator newser.com. É stato editorialista per il "New York magazine" e due volte vincitore del National Magazine Award. I suoi interessi vertono principalmente sui media, l’industria dei media e la politica. È autore di Burn Rate: How I survived the Gold Rush Years on the Internet, Simon & Schuster (1998); Autumn of the Moguls, HaperPerennial (2004); The Man Who Owns the News. Inside the Secret World of Rupert Murdoch, Broadway (2008).


organizzazione: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Sole 24 Ore, Editori Laterza