S. Valentino S.O.S.

Manifestazioni ed eventi

S. Valentino: scrittori 'in prestito' in biblioteca

Ti mancano le parole per dichiarare il tuo amore?
La tua fidanzata minaccia di lasciarti per la tua scarsità lessicale?
Il tuo Valentino è un inguaribile sentimentale e tu ti esprimi solo a monosillabi?
Per San Valentino, quest'anno la biblioteca civica di Rovereto offre ai suoi utenti un servizio molto particolare: si può “prendere in prestito” uno scrittore o chiedere un rimedio per il mal d'amore.
Di cosa si tratta?
Chi si sente in difficoltà ad esprimere verbalmente i propri sentimenti, troverà in biblioteca un professionista delle parole disposto a dargli una mano per comporre una missiva speciale da recapitare poi all'amato/a. Nel pomeriggio del 14 febbraio infatti, 4 scrittori saranno a disposizione di chi lo desidera per stilare un romantico “Valentino” su un elegante biglietto appositamente realizzato dagli artigiani del Laboratorio Didattico Arte Grafica.
Chiunque potrà richiedere gratuitamente il servizio di “scrittori in prestito” alla Biblioteca civica “G. Tartarotti” di Rovereto, che in questa particolare occasione vuole dimostrare che si possono trovare le parole adatte per dire alle persone quanto ci stanno a cuore.

Il 14 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e dalle ore 18.00 alle 20.00 gli scrittori Marco Lando, Patrizia Belli, Leonardo Franchini e Maddalena Bertolini si troveranno presso il "Love desk" appositamente allestito negli spazi della biblioteca.

La Biblioteca offre rimedi per il mal d'amore
Un ulteriore aiuto si potrà trovare nella figura dello "speziale", che prescriverà rimedi naturali per il mal d'amore. Bruno Coveli sarà a disposizione del pubblico per consigli e suggerimenti derivati dall'antica sapienza popolare o dalla tradizione.

La biblioteca si riserva il diritto di pubblicare, nel rispetto dell'anonimato e della privacy, alcune lettere, o parti di esse, attraverso i propri social media (sito web, pagina facebook, profilo twitter).