#SIAMOVIGNAIOLI
I Vignaioli del Trentino incontrano I Vignaioli dell’Oltrepò Pavese
Torna l’autunno e torna #SiamoVignaioli. Dopo lo stop forzato del 2020 i Vignaioli del Trentino tornano con la terza edizione della loro festa d’autunno nelle splendide sale di Palazzo Palazzo Roccabruna – Enoteca provinciale del Trentino. Sarà come sempre un momento di festa per celebrare la fine della vendemmia e l’inizio di una nuova annata in cantina, ma sarà soprattutto l’occasione per ritrovarci di persona ed assaggiare insieme i nostri vini.
Nel cuore della città di Trento i visitatori troveranno circa 30 Vignaioli e oltre 100 vini in degustazione, tutti prodotti nel segno della sostenibilità, qualità, artigianalità e territorialità.
Ospiti d’onore di questa terza edizione saranno gli amici Vignaioli dell’Oltrepò Pavese, territorio di eccellenze e punto d’incontro di quattro regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, che con il Trentino condivide la vocazione enologica e una varietà territoriale unica.
Vignaioli del Trentino
Alto Garda e Giudicarie: Furletti Gabriele, Comai, Cantina Cavic
Val di Cembra e Faedo: Zanotelli, Fontana Graziano, Bellaveder
Lavis e Pressano: Villa Persani, Eredi di Cobelli Aldo, Klinger, Cesconi, Maso Furli
Rotaliana: Foradori, Cantina De Vigili, Zeni Roberto
Trento: Cantina Resom, Moser
Vallagarina: Castel Noarna, Longariva, Borgo dei Posseri, Bongiovanni Lorenzo, Balter, Grigolli Bruno, De Tarczal
Valle dei Laghi: Francesco Poli, Giovanni Poli
Vignaioli dell’Oltrepò Pavese
Alessio Brandolini, La Piotta, Torrazzetta, Brandolini Pietro, Montelio, Pietro Torti, Calatroni, Picchioni, Grazioli, Marchesi di Montalto, MR Il Molino di Rovescala, Bisi, Buscaglia, Frecciarossa, Giorgi Franco, Torre degli Alberi, Tenuta Belvedere
Il costo del biglietto è di 15 euro (+ 1,82euro di commissioni Eventbrite). Il pagamento deve essere effettuato online al momento della prenotazione (in caso di difficoltà non esitate a contattarci).
L’ingresso da diritto all’assaggio di tutti i vini in degustazione.
Biglietti disponibili:
Biglietto A: ingresso ore 10.30 ed uscita ore 13.30
Biglietto B: ingresso ore 13.30 ed uscita ore 16.30
Biglietto C: ingresso ore 16.30 ed uscita ore 20.00
Prenotazione obbligatoria via Eventbrite a questo link: siamovignaioli2021.eventbrite.com
Per maggiori informazioni: comunicazionevignaiolitrentino@gmail.com
Le modalità di partecipazione, nel rispetto delle regole anti COVID, prevedono l’obbligo di prenotazione e di Green pass, che sarà controllato all’ingresso.
L’evento si svolgerà dalla ore 10.30 alle ore 20 presso le sale di Palazzo Roccabruna, in Via Santa Trinità a Trento.
Al fine di rispettare il numero massimo di persone presenti all’interno del Palazzo gli ingressi saranno scaglionati. Gli ingressi sono previsti alle ore 10.30 / 13.30 / 16.30. È possibile trattenersi all’interno del Palazzo fino all’orario di ingresso successivo.