SOL LA muSIca rideRE MI FA
Banda Osiris
Sono vent'anni che i quattro professori della BANDA OSIRIS calcano le scene teatrali italiane ed estere con la loro frizzante miscela di irresistibili gag sonore, gestuali e verbali. Ogni loro spettacolo è infatti l'incontro tra diverse espressioni artistiche, sempre e comunque nel segno di una pungente ironia che dissacra i luoghi comuni del fare musica. Il loro ultimo spettacolo si intitola ineffabilmente SOL LA muSIca rideRE MI FA e ha origine dalle sollecitazioni e dagli stimoli offerti alla Banda Osiris dall'elettronica, dai computer. Tra i suoni campionati e un viaggio virtuale tra le rudimentali maglie di una World Wide Web decisamente sui generis, ecco affiorare e prendere corpo autori, strumenti, brani musicali, tutti mescolati in un gran calderone a mezza strada tra logica e confusione. La provocazione è ovviamente dietro l'angolo e anche sta volta la Banda Osiris non si smentisce esercitando quell'arte del sorriso di cui è diventata indiscussa maestra.
Il concerto è preceduto da una visita guidata e seguito da una degustazione di vini offerta dalla Càvit e abbinata alla Tavola dei Sapori del Trentino: A garanzia dell'ingresso in cantina è consigliabile la prenotazione.
organizzazione: APT del Trentino - Càvit - Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini