SUPERMARKET A modern musical tragedy

libretto, testi, musiche, regia Gipo Gurrado

Teatro

«Tra un Martini e un omogeneizzato, finalmente scopriamo il privato». Così cantavano i Decibel nel 1980 con la loro canzone Supermarket. Un titolo che sa tremendamente di normalità, di quotidiano. Lo stesso titolo e la medesima idea di ordinarietà espressa da questo «divertente non-musical su una tragedia moderna», per rifarsi alla definizione che ne ha dato Anna Bandettini sulle pagine di Repubblica, portato in scena da Elsinor con la drammaturgia di Gipo Gurrado. Uno spettacolo fuori dal comune, ricco di situazioni bizzarre, di risate tragicomiche e di poesia.

In scena nove attori e una partitura sonora fatta di canzoni originali, arricchita da un sound design costruito con rumori ripresi in un vero supermercato che rendono ancor più reale e verosimile il contesto. Attraverso la riproposizione di situazioni comuni a chi si trova a fare la spesa (dall’attesa del proprio turno al banco gastronomia fino al litigio per la coda alla cassa), Gipo Gurrado si  concentra sulle persone, i loro sentimenti, i loro stati d’animo e i loro pensieri, «delineando uno spaccato della nostra società, dalle sue abitudini agli stili di vita, passando per nevrosi e malattie del consumo», come osserva lo stesso regista.

SUPERMARKET A modern musical tragedy

libretto, testi, musiche, regia Gipo Gurrado
coreografie e movimenti scenici Maja Delak
drammaturgia Gipo Gurrado, Livia Castiglioni
costumi Sara Pamio
disegno luci Rossano Siragusano
con Federica Bognetti, Francesco Errico, Andrea Lietti, Roberto Marinelli, Isabella Perego, Elena Scalet, Andrea Tibaldi, Cecilia Vecchio, Carlo Zerulo
produzione Elsinor Centro di produzione teatrale

Costi

I biglietti saranno invece disponibili ad un costo tra gli 8 e i 20 euro, con la novità del “Palco congiunti a teatro”: per chi potrà dimostrare attraverso un’autocertificazione di essere congiunto, sarà infatti possibile acquistare l’intero palco ad un prezzo di 55 euro (4 o 5 posti), a partire da sabato 3 ottobre 2020.

I biglietti saranno infine in vendita da sabato 17 ottobre 2020, e saranno disponibili anche sul sito www.primiallaprima.it e presso le Casse Rurali.

Abbonamenti

Per la stagione Grande Prosa 2020/2021 sarà quindi possibile, per il momento, sottoscrivere un abbonamento comprensivo di quattro spettacoli (fino al 31 dicembre 2020) ad un prezzo che oscilla tra i 25 e i 60 euro.

Si informa che ai possessori del vecchio abbonamento sarà concesso diritto di prelazione sulla nuova sottoscrizione, che potrà essere esercitato a partire da sabato 19 settembre 2020.

Per tutti gli altri, invece, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da sabato 3 ottobre 2020. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso le casse del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19).