Saggio dell’A.P.D. Le Gorghe
L’associazione “Le Gorghe” nasce nel 1990 come circolo tennis e bocce e negli anni ha saputo coinvolgere la comunità di Meano e Vigo con diverse attività sportive. Nel 2013, con l'insegnante di danza Federica Costantini, si è voluto creare una realtà che potesse unire bimbi di differenti età, ma con la stessa passione per la “Danza”.
Siamo partiti quasi per gioco, con un piccolo gruppo, che nell’arco degli anni è diventato sempre più numeroso e consapevole dei propri mezzi, dando così inizio al gruppo danza “Le Gorghe”.
L’impegno costante, la disciplina, il rispetto, il divertimento e soprattutto l’amore perla danza, ci hanno dato la possibilità di partecipare a gare nazionali con ottimi risultati, a spettacoli in teatro e a manifestazioni sportive con brevi coreografie nell’intervallo delle partite dell’Aquila Basket.
Da quest’anno, la nostra attività verrà proposta anche in centro storico a Trento, con corsi prettamente per ragazze e ragazzi, ma con la volontà di coinvolgere anche i più piccoli in questo mondo che si chiama “Danza”.
ingresso libero