Sagra dei SS. Pietro e Paolo
Presso parco ex villa Ciani Bassetti.
Tradizionale sagra con musica, giochi vari e servizio bar
Ritorna anche quest'anno nei giorni 29 - 30 giugno e 1° luglio la tradizionale "Sagra dei SS. Pietro e Paolo" a Lasino nella cornice verde del parco ex Villa Ciani Bassetti. L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Lasino - Lagolo, dalla Parrocchia e dalle altre associazioni del paese prevede un ricco programma di intrattenimento con musica, giochi e servizio bar.
Si inizia venerdì 29 giugno alle 20.45 con il concerto "Risonanze per i patroni" nella chiesa parrocchiale di Lasino. Verrà proposto il recital di oboe e organo con Marika Lombardi e Stefano Rattini. musiche di: J.S.Bach - J.L.Krebs -J.B.Loillet - A.Marcello - D.Cimarosa - G.F.Telemann - G.Donizetti.
Si proseguirà sabato 30 giugno con la celebrazione della S. Messa Vespertina alle 20,00 a cui farà seguito alle ore 21.00 l'apertura del ricco "Vaso della fortuna". In contemporanea concerto dei "Dama Dama".
Domenica 1° luglio la festa riprende alle 9,00 con l'apertura del Vaso della fortuna, alle 10.00 Passeggiata per le vie del paese "Camminando insieme si può vincere" organizzata dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori - Delegazione Valle dei Laghi, alle 11.00 S. Messa solenne. Alle 12.30 "Tuti al parco a disnar" (su prenotazione), alle 15.00 Torneo di calcetto (cat. pulcini 7-11 anni con iscrizioni alla cassa), alle 17.00 "lancio dei palloncini". A seguire "baby dance" e giochi vari con Gianko Nardelli . Alle 20.30 si proseguirà con musica, ballo e tanta allegria per tutti con il duo "Music & Fantasy". Concluderà la festa la classica Tombola gigante al parco alle 21,30.
Info: Pietro Bassetti (Presidente Pro Loco) tel. 328 4255080 proloco.lasino@gmail.com.