Salivi cantavi e di piombo morivi
Mercoledì 10 luglio alle ore 20,30 a Faver avrà luogo il percorso sensoriale/multimediale sulla Grande Guerra Salivi, cantavi e di piombo morivi.
Il percorso intende valorizzare le storie delle persone comuni , con una rielaborazione delle situazioni e degli stati danimo. Attraverso un percorso scenico, sensoriale e multimediale con installazioni audio e video andremo a rivisitare momenti, suoni e sensazioni della Grande Guerra. Vi sarà durante il percorso un apparato storico specifico che ricorda la storia di Faver in relazione alla Guerra, emersa dalla ricerca darchivio e dalla redazione di un saggio tematico a cura di Marco Odorizzi, Nicola Mazzoldi. La drammaturgia è a cura di Andrea Brunello, la regia è di Mirko Corradini, le realizzazione dei filmati è a cura di Corrado Measso,la realizzazione delle installazioni visive di Michele Ciardulli, i costumi sono curati da Sara Parisi, lorganizzazione è Michele Ciardulli
Il percorso avrà inizio in piazza della Chiesa. Lingresso e la fruizione è gratuita.
La realizzaizone del progetto è a cura di EstroTeatro, Exformat Comunicazione, Teatro Portland, Social Teatro Artò, Michele Ciardulli, che hanno unito le proprie forze per la programmazione di un evento in vista del centenario. Il progetto è patrocinato dal Bim dellAdige, dalla Fondazione Caritro e dal Comune di Faver.