Samba Cello Trio & Paula Morelenbaum
Samba Cello Trio & Paula Morelenbaum
Paula Morelenbaum - voce
Jaques Morelenbaum - violoncello
Lula Galvão - chitarra
Marcio Dhiniz - batteria e percussioni
Musicista eccelso, violoncellista sopraffino, arrangiatore intelligente e originale, Jaques Morelenbaum è uno dei grandi nomi della musica brasiliana.
Cresciuto al fianco di Antonio Carlos Jobim e attivo al fianco dei più grandi nomi della musica brasiliana come Caetano Veloso, Chico Buarque o Gilberto Gil, è stato fondamentale nel far conoscere la musica brasiliana nel mondo, componendo musiche per il cinema, dirigendo orchestre sia classiche che sinfoniche e partecipato come violoncellista a oltre 600 album.
Vanta un rapporto musicale intenso con Ryuichi Sakamoto e collaborazioni con Sting, David Byrne.
A TrentinoInJazz il Grande violoncellista si presenterà con il suo storico Cello Samba Trio, gruppo dalla straordinaria maestria strumentale che si dedica alla rilettura di alcune fra le più poetiche e affascinanti pagine della musica della sua terra.
A rendere ancora più speciale la serata sarà la straordinaria presenza di Paula Morelenbaum (Regina Paula Martins), un’artista che, dopo aver vissuto la decennale esperienza della Banda Nova, è considerata oggi una delle cantanti brasiliane più affermate nel panorama internazionale.
Nella sua carriera da solista ha continuato ad esplorare la musica di Jobim e di altri Grandi Autori della Musica Brasiliana; in particolare, proprio in onore di A. C. Jobim, qualche anno fa, insieme a Jaques e al pianista Ryuichi Sakamoto, Paula ha realizzato una proficua collaborazione registrando un album di successo intitolato “Casa”.
Per tutti le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: http://www.trentinojazz.com