Sanballa
Università Estate 2013
Danze europee
a cura di Esn Trento e Unistudent
Dopo il successo dei ritmi francesi e mediorientali, Sanballa, la rassegna di danze organizzata da Unistudent e ESN Trento, si chiude con lappuntamento di lunedì 17 giugno, alle ore 21 sempre allo Studentato San Bartolameo.
Stavolta verrà proposto un breve viaggio nella Mitteleuropa con danze tradizionali tedesche, polacche, olandesi e tanto altro!
Come nelle altre serate, ai partecipanti verrà chiesto di ballare in gruppo, a cerchio o a coppia, prendendosi per mano e seguendo le semplici coreografie ideate da Stefano Masera.
Lidea portante di Sanballa è quella di spingere alla conoscenza degli altri, creare momenti di dialogo tra persone che non parlano la stessa lingua e ciò che rende possibile tutto questo è la danza dice Stefano - che continua, anche in questa sesta edizione di Sanballa, a proporre la sua originale ricetta per abbattere le barriere tra culture.
Lintento è condiviso anche dalle due associazioni organizzatrici della rassegna: Unistudent e ESN Trento sono infatti due associazioni studentesche impegnate ad aiutare gli studenti stranieri che soggiornano a Trento per un periodo di studio, ad inserirsi nel contesto accademico e cittadino. Agli studenti è offerto supporto là dove si tratta di gestire il periodo di studio, cercare alloggio, affrontare la burocrazia, sapere a chi rivolgersi in caso di difficoltà ma vengono proposte anche divertenti serate e interessanti iniziative culturali in cui godere della compagnia degli studenti del posto e della cittadinanza!
Dunque è con questo spirito che lunedì si chiuderà questa variegata rassegna di danze, allinsegna del divertimento e della voglia di conoscere persone nuove e diverse e
con uno sfizioso rinfresco come occasione finale per stare insieme.
Lingresso è gratuito e aperto a tutti.
Tutti gli appuntamenti inseriti nel ciclo Università Estate sono realizzati anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.
Lo Studentato San Bartolameo è accessibile da Trento sud, zona Madonna Bianca, seguendo via Menguzzato e viale Verona fino al bivio sulla destra con via Malpensada, che si deve imboccare seguendo le indicazioni per lo Studentato.
organizzazione: Opera Universitaria