Sapori di Carnevale
I dolci dei panificatori trentini a Palazzo Roccabruna
In occasione del Carnevale Palazzo Roccabruna organizza tre giorni di degustazioni dei dolci della tradizione trentina in collaborazione con l'Associazione panificatori del Trentino. Accanto alle specialità dolciarie non mancheranno i vini del territorio per un Carnevale all'insegna dei sapori delle nostre valli. E per i bambini i nostri deliziosi succhi di mela. Insieme all'Associazione panificatori saranno ospiti di Palazzo Roccabruna anche i ragazzi e i docenti dell'Istituto di formazione professionale alberghiero di Levico Terme e Rovereto che operano nell'ambito del corso di formazione in arte bianca (Rovereto) .
Carnevale in Enoteca
Dal 12 al 14 febbraio dalle 17.00 alle 22.00
Degustazioni
Grazie alla collaborazione con l'Associazione panificatori del Trentino e alla disponibilità dei suoi associati Palazzo Roccabruna propone tre diversi tipi di degustazioni per un dolce viaggio nella tradizione del carnevale ed in quella della pasticceria trentina
a) Il Carnevale: grostoli, krapfen e castagnole (5,00 Euro)
b) La Tradizione: strudel, torta de' fregoloti, crostata alle prugne (5,00 Euro)
c) Pani dolci: focaccia trentina, panini all'uva, pane ai fichi e noci (5,00 Euro)
In abbinamento una selezione di vini trentini.
Il riuso del pane nella tradizione dolciaria trentina
Giovedì 12 febbraio e venerdì 13 febbraio alle 18.00
Laboratorio del gusto. E' gradita la prenotazione tel 0461/887101 (5,00 Euro ogni laboratorio)
Docenti e ragazzi dell'Istituto di formazione professionale alberghiero di Levico Terme e Rovereto animeranno un laboratorio enogastronomico dedicato al riuso del pane nella preparazione dei dolci. Sarà così possibile "rubare" alcuni piccoli segreti relativi e tante idee per un riciclo del pane nel campo dolciario. Dolci squisiti con costi ridotti: successo garantito.
Strati d'animo
Sabato 14 febbraio dalle 18.00 alle 21.00
Evento-spettacolo (ingresso libero fino ad esaurimento posti)
Poiché il Carnevale 2015 coincide anche con la ricorrenza di San Valentino Palazzo Roccabruna ospiterà sabato 14 febbraio dalle 18.00 alle 21.00 un evento spettacolo dedicato ai sentimenti, alla fantasia e alla creatività, dal titolo "Strati d'animo" (ingresso libero fino ad esaurimento posti), che prevede anche gustose degustazioni. Lo spettacolo è promosso dal Comune di Trento e dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Galleria Civica, Muse e Palazzo Roccabruna. Palazzo Roccabruna, Muse e Galleria Civica saranno infatti le tre location animate dallo spettacolo che in tre sere diverse offrirà a ciascuno la possibilità di sintonizzarsi sul proprio "Strato d'animo"
A tavola con la cucina trentina
Sabato 14 febbraio, dalle 19.00 alle 22.00
Menù di territorio
Per chi poi intendesse proseguire la serata di sabato 14 febbraio all'insegna del gusto, ecco un menù pensato per la festa degli innamorati. Sarà lo chef Paolo Betti del Rifugio Maranza a condurre gli ospiti della cucina di Palazzo Roccabruna in un viaggio all'insegna di sapori eleganti, delicati e genuini.
Menù di San Valentino
Fagottino croccante di Pasta Fillo con Ricotta nostrana alle Erbette, crudità di Finocchio e Salmerino bio
Quattro cereali in cottura Angelica con
Ragù di verdurine invernali
Pancia di maiale cotta a bassa temperatura, l'insalatina tiepida di Verza e spuma di Sedano rapa
Euro, 28.00
Il menù comprende tre calici di vino, pane, acqua, degustazione di Trentino Grappa e caffé. Ogni altro calice al prezzo indicato in lista vini