Sara Rattaro

Splendi più che puoi

Incontri e convegni , Presentazione libro
Costi

L’amore non chiede il permesso. Arriva all’improvviso. Travolge ogni cosa al suo passaggio e trascina in un sogno. Così è stato per Emma, quando per la prima volta ha incontrato Marco che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è perfetto.
Ma arriva sempre il momento del risveglio. Perché Marco la ricopre di attenzioni sempre più insistenti, ha continui sbalzi d’umore, non riesce a trattenere la sua gelosia che diventa ossessione. Emma all’inizio asseconda le sue richieste credendo siano solo gesti amorevoli ma poi scopre che quello che si chiama amore a volte non lo è. Può far male, ferire, umiliare, far sentire l’altra persona debole e indifesa. Emma non riconosce più l’uomo accanto a lei. Come nascondere a se stessa e agli altri quei segni blu sulla sua pelle che nessuna carezza può più risanare? Fino a quando nasce sua figlia, e il sorriso della piccola Martina che cresce le dà il coraggio di cambiare il suo destino. Il cuore, anche se è spezzato, ferito, tormentato, sa sempre come tornare a volare. Come tornare a risplendere. Più forte che può.

Sara Rattaro nasce e cresce a Genova, dove si laurea con lode in Biologia e Scienze della comunicazione. Già autrice di “Un uso qualunque di te”, che ha scalato le classifiche come fenomeno del passaparola, ha pubblicato con Garzanti “Non volare via” e “Niente è come te”, vincitore del premio Bancarella, e “Sulla sedia sbagliata”.