Scala 1: Infinito
Anteprima
Lànonima Imperial / Juan Carlos García Spagna
SCALA 1: INFINITO (Anteprima)
Coreografia Juan Carlos García
Regia suono Oriol Rossell
Assistente alla coreografia Bebeto Cidra
Danzatore Bebeto Cidra, Noelia Liñana, Nico Marckmann, Sonia Rodríguez, Manuel Palazzo
Fotografia Ros Ribas
Produzione Florencia Nava
Management Barbara Vastenavond
Direzione artistica Juan Carlos García
Scala 1: Infinito è lo spettacolo coprodotto dalla Compagnia Lanònima Imperial, da Oriente Occidente, dalla Provincia di Trento, dal Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige per l'inaugurazione della nuova sede del Mart che sarà presentato al Teatro Sociale di Trento i prossimi 14 e 15 dicembre.
Il coreografo catalano Juan Carlos García tra l'ispirazione dall'energia creativa del futurismo italiano e in particolare dall'opera di Fortunato Depero per creare un lavoro nel quale cinque danzatori e un attore umanizzano lo spazio scenico con oggetti meccanici e giochi prospettici.
Al Polo Museale sarà presentato uno studio di questo lavoro che propone un confronto tra la provocazione futurista e la visione contemporanea del mondo.
organizzazione: Ass. cult. Incontri Internazionali di Rovereto - PAT Ass. Cultura - Comune Rovereto Ass. Cultura - Ministero Beni e Attività Culturali - Regione T-AA - APT Rovereto - MART Centro Internaz. Danza - ASM Rovereto - Cassa Rurale Rovereto