Schubert per l'Abruzzo
Schubert per l'Abruzzo al Castello del Buonconsiglio
Croce Rossa, Tavolo Trentino per lAbruzzo e Castello ospitano un concerto di beneficenza per le popolazioni terremotate dellAbruzzo.
Martedì 30 giugno alle ore 21.00 la sala Grande del Castello del Buonconsiglio ospiterà un importante concerto di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devolute alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Lidea è nata dalla proposta di cinque musicisti trentini, Lucia Dal Bosco, Cinzia Chizzola, Isabella Corbolini, Lorenzo Corbolini e Massimiliano Rizzoli, professori al Conservatorio Bomporti di Trento, che assieme al Castello del Buonconsiglio, alla Croce Rosa e al Tavolo Trentino per lAbruzzo cercheranno di portare un concreto aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto. La Croce Rossa devolverà tutto il ricavato del concerto ( è previsto lingresso con donazione libera minima di 10 euro) per la ricostruzione delle frazioni di Paganica e di Coppito, nel comune de L'Aquila. Il Tavolo ha deciso di concentrare l'attenzione, in questa fase di prima emergenza, sull'acquisto di casette prefabbricate, in un secondo momento saranno promossi progetti di sostegno sociale, sulla base delle priorità individuate in Abruzzo e delle disponibilità espresse in Trentino.
Si ringrazia la ditta Passadori Pianoforti di Brescia, concessionario Steinway per la regione, che ha concesso gratuitamente il pianoforte.
Il programma del concerto prevede la fantasia op.- 103 in fa min e Forellen Quintett op. post. 114 D 667 in La magg.
I posti sono limitati (120 persone) quindi si consiglia la prenotazione allo 0461 492811.
organizzazione: Castello del Buonconsiglio Monumenti e collezioni provinciali - Croce Rossa - Tavolo Trentino per lAbruzzo