Scopri il Gioco dellarrampicata in sicurezza
Mese Montagna
Scopri il Gioco dellarrampicata in sicurezza
Un evento adatto a tutte le fasce di età: bambini, ragazzi e adulti che desiderano muovere i primi passi nel mondo verticale in totale sicurezza.
Durante il pomeriggio si svolgeranno le seguenti attività:
Prove pratiche di arrampicata per bambini, ragazzi e adulti sulla nuova parete con insegnamenti didattici da parte delle Guide Alpine.
Dimostrazioni pratiche su tecniche di progressione.
Dimostrazioni pratiche e teoriche di gestione della sicurezza e corretto utilizzo dei materiali.
Giochi di gruppo per bambini.
Hai mai provato a scrivere a testa in giù? O appeso in parete? Questo è il momento!
PAROLE APPESE
Ti aspettiamo domenica 4 novembre 2012 alla palestra delle Scuole Medie di Vezzano dalle ore 14.
Con gli istruttori ti arrampichi in sicurezza, con ITAS e Lorenzo Carpanè r@cconti le tue emozioni.
Un pomeriggio in compagnia delle Guide Alpine
Angelo Giovanetti Guida Alpina, alpinista completo sia su roccia, ghiaccio e sci alpinismo, con attività sulle Dolomiti e in tutto larco alpino, con salite come la nord dellEiger. Appassionato frequentatore delle grandi montagne dellHimalaya delle quali ha salito sei 8000.
Danilo Bonvecchio Guida Alpina ed insegnante presso le scuole medie di Vezzano. In molti anni di attività ha contribuito alla scoperta e alla attrezzatura di molte falesie della valle dei Laghi.
Simone Banal Guida Alpina, abita a Ranzo. Ha scoperto larrampicata sportiva a 16 anni. La passione e lentusiasmo per il mondo verticale lo hanno portato ad arrampicare sulle grandi pareti dolomitiche. Nelle falesie della Valle del Sarca e del mondo, ha scalato vie fino all8b.
Alessandro Beber Guida Alpina, abita a Margone di Vezzano. Nonostante la giovane età vanta unattività alpinistica di rilievo, che spazia dalla ripetizione e apertura di difficili itinerari su roccia in Dolomiti, allarrampicata su ghiaccio, allo sci estremo. Nelle ultime stagioni ha allargato a 360° il suo approccio alluniverso montagna con esperienze in varie parti del mondo.
Alessandro Lucchi Aspirante Guida Alpina di Vezzano. Ha iniziato ad arrampicare giovanissimo nelle falesie della Valle dei Laghi. Negli anni, la sua grande passione e la sua caparbietà lo hanno portato a raggiungere altissimi livelli in tutte le discipline legate al mondo del verticale. Recentemente ha salito la mitica parete Nord dellEiger.