Scrivere e progettare albi illustrati

Incontri e convegni , Laboratorio
Immagine tratta da "Osso, Pelliccia e Zucca non fanno paura a nessuno", scritto da Davide Calì, illustrato da Stefano Martinuz e edito da Nomos

Un workshop di due giorni per imparare i meccanismi che stanno dietro alla scrittura e alla progettazione di un albo illustrato. Si parlerà anche di piccola narrativa, di contratti, di diritto d'autore, di come si cerca un editore e come ci si propone.

Numero partecipanti: minimo 8, massimo 15

Docente: Davide Calì

Fumettista e autore per ragazzi. I suoi libri sono pubblicati in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Canada e poi tradotti in oltre 30 paesi.

Ha pubblicato quasi 200 tra albi illustrati, fumetti e romanzi e ha ricevuto una cinquantina di premi in Francia, Belgio, Spagna, Svizzera, Germania e USA.

L’anno scorso sono usciti, tra gli altri, il suo primo romanzo in italiano, "La linea che separa le cose" (Mondadori) e il suo primo gioco da tavolo "Crossroads", ideato insieme a Elisabetta Zocca (Ludic).

Costi

Euro 150,00

Informazioni:

+39 346 5339349
info@studioandromeda.net

Modalità d’iscrizione:

E' necessario versare entro una settimana dall’inizio del corso la caparra di 30€ tramite bonifico bancario. La restante somma di 120€ verrà versata all’inizio del corso.