Se.No
Sabato 19 novembre alle 20.30 presso la sala polifunzionale a Mala è in programma "Se.No" uno spettacolo teatrale dedicato alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.
“Se.No” fa luce su un tema tabù, quello della malattia, e lo fa togliendo filtri e retorica, gravitando tra due poli: narrazione scientifica e momenti di vita vera. Scienza ed emozioni si intrecciano per raccontare il percorso di cura e di vita delle donne che si trovano ad affrontare la malattia.
Lo spettacolo esplora ciò che accade dopo una diagnosi di tumore alla mammella: il percorso di cura, le emozioni, le paure, i pensieri e le scelte da compiere.
In un'unica, verissima, storia l’esperienza di tante donne (e qualche uomo!), che hanno condiviso un pezzo importante della loro vita con Andrea Brunello, autore del testo e regista della compagnia Arditodesìo.
I contributi medico scientifici sono della dott.ssa Antonella Ferro, oncologa e responsabile del centro di senologia Breast Unit della APSS di Trento.I
Protagonista in scena Giulia Toniutti, attrice e comunicatrice della scienza.
Si ricorda che parte dei proventi dello spettacolo saranno devoluti a sostegno dei progetti di umanizzazione della rete clinica senologica Breast Unit della APSS di Trento
Partecipazione gratuita, consigliata la prenotazione al numero 347 1463416 (massimo posti 60).
organizzazione: Organizza il Comune di Sant'Orsola Terme in collaborazione con gli altri comuni della Valle dei Mòcheni, l'APT Valsugana Lagorai e la Cassa Rurale Alta Valsugana, grazie al finanziamento del bando delle attività culturali della PAT.