Search for Security: Subways, airports, and other sites of ambiguous danger

Convegno

Harvey Molotch (Università di New York)
Presentazione in anteprima del video
“Se funziona è obsoleto”, omaggio a Marshall McLuhan nel centenario della nascita
a cura di Alberto Brodesco (Università di Udine)
Introduce Massimiano Bucchi (Facoltà di Sociologia)

Presentazione in anteprima del video
“Se funziona, è obsoleto”, omaggio al teorico dei media Marshall McLuhan nel centenario della nascita a cura di Alberto Brodesco (Università di Udine)
Introduce Massimiano Bucchi (Facoltà di Sociologia)

Harvey Molotch è professore di Sociologia e studi metropolitani alla New York University, dove conduce le sue ricerche sulla crescita delle città e la sicurezza urbana, sul design dei prodotti e sullo sviluppo. Tra i suoi libri più famosi, Fenomenologia del tostapane (Raffaello Cortina, 2005). Fra i premi che ha ricevuto: ASA Distinguished Contribution to the Discipline of Sociology, Award for Lifetime Achievement in Urban and Community Studies, Award for Career Achievement in the Sociology of Environment and Technology (Buttel Award) e Outstanding Scholarly Publication in Urban and Community Studies (Robert Park Award).

Alberto Brodesco (Università di Udine) è redattore del semestrale Cinergie – Il cinema e le altre arti, critico cinematografico e regista di cortometraggi. É autore di Una voce nel disastro. L’immagine dello scienziato nel cinema dell’emergenza (Roma, Meltemi, 2008)


organizzazione: STSTN Scienza Tecnologia e Società