Sedimenta
Group Exhibition
La mostra inaugura sabato 15 gennaio dalle 18.30 a Spazio Piera(via Lavisotto 9 Trento); rimarrà visibile per un mese con visita su prenotazione al 347 353 7792 o inviando mail a pierartelab@gmail.com (obbligatorio Super Green Pass).
L’esposizione raccoglie alcuni tra i numerosi interventi proposti in occasione della call promossa dal centro culturale indipendente Spazio Piera per trovare un’immagine rappresentativa del nuovo progetto SEDIMENTA, che offrirà ad artisti e curatori la possibilità di sperimentarsi e abitare lo spazio nei mesi che verranno.
"sedimento": dal lat. sedimentum, der. di sedere «depositarsi»; crescita, cambiamento e costante sviluppo della società in armonia con l’ambiente circostante. Sedimentano: la terra, le azioni, il pensiero e le informazioni. Stratificazioni che determinano il ciclo dell’ecosistema, il presente e il futuro di un ambiente, di un quartiere, di una società.
Sono 14 gli artisti selezionati che hanno tradotto il tema sopra proposto, attraverso molteplici linguaggi espressivi e chiavi di lettura diverse: una sedimentazione di idee che Spazio Piera ha deciso di condividere, presentandole al pubblico in forma di manifesto, un depositarsi sui muri per raccontarsi.
L’opera vincitrice della call, dell'artista Ambra Scali, stampata per l’occasione anche su una shopper bag, aspetta di scendere in strada, a raccogliere altro materiale da portare con sé.