Segno e colore. Incontri con l'arte moderna contemporanea

Manifestazioni ed eventi

Laboratori creativi: “Segno e colore. Incontri con l'arte moderna contemporanea”

La biblioteca comunale di Cavalese propone due laboratori per esprimersi con la pittura, “Segno e colore: cinque incontri con l'arte moderna e contemporanea”, a cura di Dario Bosin.
Il progetto è rivolto a chi vuole accostarsi al mondo della pittura con la pratica dell'arte, per ritrovare il piacere del dipingere e del creare.
Ogni laboratorio è articolato in cinque incontri che si terranno il martedì e venerdì dalle ore 20.30 alle 22.30, presso il Centro Arte Contemporanea di Cavalese.
In programma due gruppi: il primo dal 13 al 27 aprile (iscrizioni entro l'8 aprile) e il secondo dal 4 al 18 maggio (iscrizioni entro il 29 aprile).

Tracciare segni sulla tela, elaborare nuove scritture poetiche piene di mistero, creare nuovi simboli: tutto ciò ci ha sempre affascinato. L'uso di segni, a volte astratti, sprovvisti di significato evidente, a volte evocativi di figurazioni preesistenti e di riferimenti di carattere naturalistico, è diventato il soggetto di molte opere. L'osservazione di questi dipinti servirà da guida e stimolo per il lavoro in laboratorio.
Nei cinque incontri si cercherà di soddisfare sia il bisogno di conoscenza sia l'esigenza di esprimersi con il linguaggio della pittura cercando soluzioni personali e non scontate.

Quota di iscrizione comprensiva di tutto il materiale necessario per dipingere: € 60.
Il numero di posti è limitato a 12 per ciascun laboratorio, pertanto si consiglia di iscriversi in anticipo.
Informazioni ed iscrizioni presso la biblioteca comunale di Cavalese, tel. 0462 231150; mail: cavalese@biblio.infotn.it


organizzazione: Biblioteca Cavalese