Sei per sei

Manifestazioni ed eventi

A Baselga di Piné, sul lungolago della Serraia, il progetto internazionale di scultura SEI per SEI organizzato da Skulurclub.
SEI per SEI, Piné 2008 è una proposta dell’Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra in collaborazione con il Comune di Baselga di Piné.
Art director e curatore del progetto e l`artista Paolo Vivian.

Sei artisti invitati per sei settimane in residenza artistica - una settimana per artista.
Sei per Sei è indagine d'identità, sei è essere alla seconda persona singolare, l'artista lavora da solo in mezzo alla gente e questo può provocare spunti interessanti nella creazione delle opera. Il tema è libero.
Dal 14 luglio al 31 agosto, una postazione fissa nel parco vicino alla fontana, vedrà operare uno scultore ogni settimana diverso.

Gli artisti presenti a questa prima edizione sono:
Matthias SIEFF di Campitello di Fassa | 14-20 luglio
Goetz SAMBALE di Colonia (Germania) | 28 luglio – 3 agosto
Paolo VIVIAN di Madrano | 4-10 agosto
Ivan BONECCHER di Baselga di Piné | 11-17 agosto
Konrad RISCH di Ingolstadt (Germania) | 18-24 agosto
Flavia ROBALO, Argentina che vive a Pietrasanta (Lucca) | 25-31 agosto

Le opere in legno di Cirmolo, Castagno, Cedro e altre essenze, rimarranno di proprietà dell'Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra e del Comune di Baselga di Piné che sostengono economicamente l'evento assieme agli Sponsor Dorigoni spa e Punto Verde di Xausa. Gli artisti partecipanti sono pagati per il loro lavoro e ospitati sull'Altopiano di Piné.
Sei X Sei sono anche i ristoranti che collaborano all'iniziativa ospitando a rotazione gli scultori e i loro accompagnatori.

Le sculture verranno esposte durante il congresso della SAT che si terrà a Baselga di Piné dal 27 settembre al 05 ottobre 2008


organizzazione: Skulurclub - APT Altopiano di Piné e Valle di Cembra - Comune di Baselga di Piné