Sei per sei: Flavia Robalo
Sei per sei
progetto internazionale di scultura
Nata nel 1973 in Argentina, Buenos Aires. Frequenta corsi e scuole artistiche dove ha inizio la sua formazione sia scultorea sia pittorica che dal 1997 prosegue a Pietrasanta, dove approfondisce le tecniche di lavorazione del marmo.
Mentre continua la ricerca tecnica lavorando anche come artigiana, partecipa a mostre e simposi tra Europa e Sud America. Tra gli eventi ricordiamo la mostra personale Sol de Sudoeste, presso il Centro culturale Luigi Russo a Pietrasanta nel 2005; nello stesso anno la personale al Mercato Medioevale a Filetto, Lunigiana. Nel 2004, la mostra personale presso lAlbergo Il Bottaccio a Montignoso, Massa; linaugurazione della scultura in omaggio ai martiri delle foibe collocata nella omonima piazza a Pietrasanta.
Tra le distinzioni ottenute negli ultimi anni risaltano nel 2007 la selezione scultura della Fondazione Toniolo a Verona per la mostra dei giovani artisti e il Simposio di scultura su pietra trentina a Pergine Valsugana, nel 2006 al Premio Pescara menzione speciale di pittura, nel 2003 1° premio ex tempore di scultura La solidarietà del Vajont, Longarone, Belluno; e 1° Premio Bassorilievo nel IX Simposio di scultura Mastro Mimmiu a Buddusò.
Vive e lavora a Pietrasanta (Lucca)
organizzazione: Skulurclub - APT Altopiano di Piné e Valle di Cembra - Comune di Baselga di Piné