Sei sempre tu, come orientarsi tra generi e identità
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il museo organizzata “Sei sempre tu, come orientarsi tra generi e identità” una conferenza partecipativa sull’identità sessuale, ossia la dimensione individuale e soggettiva del percepirsi sessuati, esito della complessa interazione tra aspetti bio-psico-socio-culturali di ciascuno.
Un confronto a più voci su temi oggi più che mai attuali, un’occasione per continuare a mantenere alta l’attenzione su questo argomento, mettendo al centro l’opinione di adulti e dei ragazzi.
Durante l'evento verrà presentata "Sei sempre tu: Guida informativa per adulti su omosessualità e varianza di genere" con Elena Broggi, vicepresidente di AGEDO nazionale, curatrice della guida insieme a Enrico Maria Ragaglia.
Interventi a cura di Barbara Poggio, Centro Studi Interdisciplinari di Genere Università degli Studi di Trento,
e di Laura Mincone, Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa.
Modera l'incontro Lucia Martinelli, ricercatrice senior MUSE e President of the European Platform of Women Scientists – EPWS.
Evento gratuito in presenza su prenotazione, prenota qui il tuo posto https://bit.ly/MUSETicketlandia
L’incontro verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook MUSE
Evento realizzato in collaborazione con Rete ELGBTQI del Trentino Alto Adige; Associazione AGEDO Trentino; Centro Studi Interdisciplinari di Genere Università degli Studi di Trento.