Selezionare o essere selezionati?

Convegno

Il lavoro ci impone scelte, impegni e cambiamenti che possono produrre, in base al nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri, benefici e vantaggi o stress ed indecisioni. Di fronte a queste situazioni, nonostante preparazione tecnica e doti intellettive, ognuno di noi può trovarsi in difficoltà o vivere nell'incertezza.
Quest'incontro ha l'obiettivo di presentare ed analizzare quegli elementi emozionali, che hanno un ruolo significativo nel migliorare e potenziare la propria persona. Permetterà, inoltre, di trattare con critica approfondita i vari aspetti della conoscenza del sé e del sé con gli altri nell'ambito lavorativo e nell’approccio al mondo del lavoro. Gli interventi - dibattito punteranno
a valorizzare la mancanza di assolutezza, la bontà del buon senso, la validità comunque di opinioni e posizioni diverse, dando rilievo ai diversi percorsi che ognuno sceglie di intraprendere.
Con questo incontro la Sezione di Economia dell’ALUT intende offrire la possibilità di conoscere, riflettere ed approfondire alcuni argomenti, tra i quali automotivazione e autocontrollo, incremento della performance professionale ed analisi delle capacità relazionali, ricerca pragmatica del sé e sviluppo emotivo della persona, che hanno un ruolo fondamentale nel successo non solo nel mondo del lavoro, ma anche nella vita.


organizzazione: Associazione Laureati