Selezione per Donnavventura

Manifestazioni ed eventi

E’ a RIVA DEL GARDA in occasione di RIVAVVENTURA, la prima rassegna italiana interamente dedicata all’avventura, il giorno 10 maggio, il primo appuntamento di pre-selezione per Donnavventura 2003.
E’ un altro appuntamento targato RIVAVVENTURA, l’evento organizzato dalla Compagnia del Rubattino affiancati dai partners Sirio Film e Palacongressi.
Quale location più a tema per le ragazze che sognano di poter essere protagoniste della prossima spedizione? Sarà questo il primo di una serie di incontri che serviranno ad individuare le finaliste che a San Martino di Castrozza dal 3 al 6 luglio si metteranno alla prova in una serie di test attitudinali.
E’ possibile compilare il questionario sul sito www.donnavventura.com
Saranno presenti a Rivavventura anche alcune delle protagoniste delle trascorse edizioni.
Sarà questa l’occasione per annunciare il nuovo format che sarà in onda su Retequattro in seconda serata all’inizio del mese di giugno, ambientato in Lapponia e per comunicare la meta della spedizione 2003 che partirà da Usuhaia, in Terra del Fuoco, il prossimo mese di agosto per risalire attraverso la Patagonia il Cile e l’Argentina e, attraversando le Ande, raggiungerà il deserto de Atacama fino alla Bolivia. Dal Lago Titicaca si accederà quindi al Perù per poi raggiungere l’Amazzonia e scendere, attraversando il Mato Grosso, verso il Pantanal.
La nuova formula prevede grande "improvvisazione", l’itinerario verrà deciso giorno per giorno ed in considerazione della lunghezza del viaggio (si ipotizzano circa 3 mesi) verranno sostituite 2 ragazze ogni 3 settimane.
Sarà una spedizione particolarmente impegnativa e varia, per la diversità dei territori attraversati e soprattutto per le grandi differenze climatiche. Si partirà infatti dalla Terra del Fuoco in pieno inverno per risalire verso l’equatore a temperature decisamente più elevate.

E’ ora necessario individuare un team di Donneavventura veramente speciali!
La programmazione della nuova serie televisiva della spedizione 2003 è prevista in onda sempre su Retequattro tra novembre e dicembre.