Seminario di Danceability
Seminario di Danceability
condotto da Roberto Lun
QUANDO
Sabato 24 maggio ore 14.30-16.30 e 17.00-19.30
Domenica 25 maggio ore 10.00-12.30 e 13.00-15.30
Quota discrizione: 80 euro
I Soci In Coop Trentino potranno usufruire di uno sconto del 10% chiamando lo 0464 431660 ed effettuando il pagamento tramite bonifico bancario.
MODALITÁ DI PRE-ISCRIZIONE AL SEMINARIO
Per partecipare è necessario effettuare una preiscrizione entro il 02/05 telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
Le preiscrizioni permettono allorganizzazione di avere una stima degli iscritti e di offrire il miglior servizio possibile a chi frequenta le attività del CID. Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che tali preiscrizioni pervengano entro la data richiesta al fine di non perdere questa occasione.
Ricordiamo inoltre che i posti per l'attività sono limitati, per questo, nel caso si superasse il numero massimo di partecipanti per laccesso al laboratorio farà fede la data di preiscrizione.
**
LA DANCEABILITY
Visto il successo riscontrato nelle precedenti edizioni e l'entusiasmo dei partecipanti il CID ha deciso di riproporre questa attività anche nel mese di maggio, in occasione di questo appuntamento l'insegnante offrirà ai partecipanti nuovi spunti e nuovi approcci alla Danceability. Nel seminario dal titolo "The tribal contact project" gli individui formano una tribù che si muove concentrando il proprio lavoro attorno al sostegno: come mi sostengo, come sostengo l'altro, come chiedo sostegno. Tutti i danzatori sono legati così l'uno all'altro, la danza diviene un sentire il gruppo in modo continuativo instaurando un linguaggio comune che solo la tribù stessa è in grado di comprendere.
Roberto Lun
Coreografo, regista, danzatore, performer e video maker. Roberto Lun è stato coreografo della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi invernali di Torino 2006 e ha curato la regia e la coreografia di numerosi spettacoli di danza dentro e fuori i confini nazionali ed europei, tiene inoltre corsi e stage di Danceability e Contact Improvisation in Italia, Europa e Giappone. La sua formazione artistica spazia tra molteplici ambiti delle arti performative: dal teatro alla danza, dallacrobatica alla musica, poiché, come ci tiene a ricordare: per essere dei maestri e non dei semplici docenti, non bisogna mai smettere di essere allievi.
organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza