Seminario di Danza sensibile

Con Claude Coldy, ideatore del genere

Danza

Un genere di danza che permette attraverso l’ascolto sensibile e il movimento consapevole di approfondire la conoscenza di sé, del proprio corpo, delle proprie percezioni ed emozioni.
La Danza Sensibile® si propone di allenare sia il corpo sia la mente dei partecipanti, ducandoli all'ascolto profondo dei messaggi che trasmettono per riuscire in questo modo a danzare lo spazio interno ed esterno
e vivere la propria danza dell’attimo presente.
La Danza Sensibile permette di scoprire nuovi modi e possibilità di espressione e movimento grazie al confronto con le risposte inattese che emergono dal nostro corpo, permettendo inoltre di riattualizzare e prendere coscienza della nostra relazione con il presente.

  

https://vimeo.com/182691007

  

A condurre il seminario sarà Claude Coldypadre e ispiratore di questa ricerca nata negli anni ’90 dal suo incontro con una coppia di osteopati francesi: L. Louis Dupuy e Marie Guyon, frutto di una radicata concezione del movimento e della vita che conduce in un viaggio alla scoperta di ciò che nasce nel presente e nel profondo di colui che danza, comprendendo la sua energia, il suo corpo e il suo cuore.

Costi

130 euro.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione:

telefono 0464 431660
email cid@centrodelladanza.it


organizzazione: CID - Centro Internazionale della Danza