Seminario di danza sensibile

Condotto da Claude Coldy

Danza
Seminario danza sensibile [ www.orienteoccidente.it]

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 novembre si svolgerà il seminario dedicato a questa pratica di movimento estremamente innovativa e consapevole, che conduce ad una maggior conoscenza di sé, del proprio corpo delle proprie percezioni ed emozioni.

A chi si rivolge
Il seminario si rivolge a chi è già orientato verso le arti della scena: danzatori, attori, artisti dello spettacolo e persone con una consolidata pratica di movimento.
Il lavoro nutre fortemente la creazione artistica sviluppando una sensibilità che interagisce sul piano dei contenuti e forme.

Claude Coldy
Danzatore e coreografo, dal 1982 si dedica all'insegnamento, conducendo seminari di Danza Sensibile® in Italia e in Europa, sia in studio che in natura.
Dal 2003 propone cicli triennali di Formazione in Danza Sensibile® con l’obiettivo di preparare gli insegnanti alla trasmissione pedagogica e artistica attraverso gli strumenti propri della Danza Sensibile.
La Danza Sensibile® è un’originale ricerca, nata negli anni ’90 dall’incontro tra Claude Coldy e una coppia di osteopati francesi: J. Louis Dupuy e Marie Guyon.
È una concezione del movimento e della vita che porta alla scoperta di ciò che nasce nel presente e nel profondo di colui che danza, con la sua energia, la sua memoria, il suo corpo, il suo cuore.

INFO:

http://www.orienteoccidente.it/it/cid/programma/seminario-di-danza-sensibile_4149_ida/


organizzazione: CID - Centro Internazionale della Danza