Seminario di teatro danza

Danza

sabato 16 febbraio
ore 10-18 (con un’ora di pausa)
Seminario di teatro danza 
con Fanny Oliva e Roberta Segata
rivolto ad attori, danzatori, educatori e chiunque sia interessato al teatro danza

La mattina sarà dedicata al riscaldamento tecnico e alla partitura coreografata e il pomeriggio ad un laboratorio teatrale legato alla sperimentazione dello spettacolo “Tutta la notte e tutto il giorno”. Le azioni avvengono a piedi scalzi, con indumenti comodi e con la scelta di un oggetto personale da poter usare durante il lavoro di composizione di ogni singolo partecipante.

Costo: 45 €  |  40 € per i minori di 19 anni
ISCRIZIONI entro lunedì 11 febbraio 2013

“Tutta la notte e tutto il giorno” (profili di donna)  vuole ora divenire uno spettacolo danzato-teatrale-performativo. Un racconto al femminile, una descrizione e una personale interpretazione dei meccanismi che animano la mente delle donne. La presenza di infinite sfumature, come infiniti ruoli. Una figura femminile entra portando sulla sua schiena l’altra, l’altra parte di sé.
Solo la prima esplora, la seconda segue. Vivono il loro tempo in uno spazio disegnato da due travi,quei segni architettonici, quasi zen, che delineano i diversi luoghi di una casa. In questa prima fase i due personaggi, nella loro assurda e quasi paradossale relazione umana, hanno inizialmente un unico elementare modo di comunicare: le loro azioni sono tradotte da un uso onomatopeico della voce. Agiscono, si scrutano nei loro passi, tra fasi diverse di un'esistenza in continua evoluzione... trasformano ed esplorano lo spazio/casa. Una crescita parallela di ciò che sta fuori/dentro di loro.